A inizio dicembre erano ancora al lavoro le ruspe, oggi svetta la gru d Ediltecnica e sta prendendo forma il complesso condominiale “Corte Manin”, a Castenaso. Si è già costruito oltre il terzo solaio dell’edificio e a fine di maggio si prevede di arrivare al coperto.
Sono inoltre fortemente avanzate le nuove opere di urbanizzazione della lottizzazione, con i marciapiedi e i parcheggi nella zona EST ormai pronti, in attesa della riqualificazione dell’intera Via dei Mille, che avverrà nei prossimi mesi.
Si inizia quindi a scorgere bene come sarà la fisionomia del comparto che Ediltecnica sta realizzando a due passi dal centro di Castenaso ed al confine con il verde della campagna. Il civico numero 4 di via Manin è infatti in una posizione strategica da cui si raggiungono comodamente, a piedi o in bicicletta, i servizi principali e la stazione ferroviaria ma da cui si può godere della quiete dei campi che si estendono subito alle spalle della palazzina.
Una soluzione ideale per chi vuole conservare una dimensione cittadina con l’aggiunta del comfort e del relax che offrono le comunità della cintura bolognese.
Il primo condominio “Corte Manin” è una palazzina moderna che abbina il design architettonico a una grande attenzione alla sostenibilità. Sette degli undici appartamenti di grande pregio che lo compongono sono già stati venduti. Restano ancora a disposizione, con la possibilità di personalizzazione delle finiture, uno dei due attici e tre appartamenti nei piani intermedi. Il fabbricato sarà terminato prima dell’estate del 2022.
Le vendite sono curate dall’Immobiliare San Pietro, partner di primaria importanza selezionato da Ediltecnica per occuparsi in via esclusiva della promozione della complesso “Corte Manin”. L’Immobiliare ha la propria agenzia di Castenaso in Via Nasica 30 (tel. 051/786928) e risponde a qualsiasi informazione sul nuovo condominio.
I segreti di un successo
Il grande successo riscontrato in pochi mesi è dovuto alle caratteristiche uniche che contraddistinguono il fabbricato nel suo insieme e i singoli alloggi del condominio: indipendenza, comodità e privacy. L’offerta di appartamenti si presenta in diverse tipologie ma tutti hanno in comune spazi comodi, regolari e ben sfruttabili, con una prevalenza di abitazioni di metratura medio-grande e con tre camere da letto. I due appartamenti al piano terra, già venduti, avranno giardini privati e in tutti gli appartamenti si troveranno terrazze ben vivibili, per dimensione e disposizione.
Di altissimo livello anche tutti gli aspetti legati al risparmio energetico e al benessere dell’abitare. Il condominio avrà consumi molto ridotti, come attestato dalla certificazione energetica A4 nZEB (nearly Zero Energy Building – Edificio a energia quasi zero), e godrà di un elevato isolamento acustico delle singole abitazioni. Tra gli impianti ad alta tecnologia anche il sistema integrato di riscaldamento e raffrescamento estivo con deumidificazione e filtraggio dell’aria.
Ogni unità abitativa è abbinata ad un’autorimessa, che fruisce della detrazione fiscale del 50%, e ad una cantina, nel seminterrato, collegata con ascensore ai piani superiori.
Altro elemento da non sottovalutare per il successo di vendite di “Corte Manin” è il fatto che l’acquisto, anche sulla carta, non presenta rischi, dal momento che gli importi di caparra e acconti sono garantiti da una fideiussione bancaria.
Lo straordinario risultato ottenuto incoraggia Ediltecnica a progettare presto nuovi interventi a Castenaso.