Tre diamanti per Castenaso

15 Aprile 2024

Una nuova gemma brilla a Castenaso: sono ultimati i lavori del complesso residenziale “Il Diamante”, l’ultima realizzazione di Ediltecnica.

La scelta del nome dell’intervento non è stata casuale, trattandosi di un fabbricato prezioso, luminoso e raro, caratterizzato da ampi e lussuosi spazi comuni, dal massimo comfort abitativo e da soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

Siamo in Via Nino Bixio n. 3, in una posizione strategica, vicino alla tranquillità della campagna ma comodo alla rete stradale, a soli pochi minuti a piedi o in bicicletta dalla stazione ferroviaria che collega comodamente Castenaso con Bologna e da numerosi servizi quali farmacie, supermercati, negozi e parchi. Le opere di urbanizzazione, attualmente in corso, prevedono la riqualificazione dell’attuale via dei Mille e nuovi percorsi pedonali di collegamento.

Il complesso residenziale è composto da 17 appartamenti distribuiti su quattro piani. Dalla corte comune condominiale recintata, nella quale sono collocati posti moto comuni e posti auto in proprietà esclusiva, si accede alla rampa che conduce all’interrato, dove sono ubicate le autorimesse ed il vano tecnico. L’accesso pedonale è garantito tramite una corte comune fronte strada, che porta nel grande e luminoso ingresso, dove è collocato il comodo ascensore, che collega tutti i piani del fabbricato.

L’assenza di barriere architettoniche, la dotazione di pertinenze e la dimensione e la qualità degli spazi condominiali rappresentano uno dei principali valori aggiunti di questo intervento.

All’interno del complesso sono ancora disponibili 3 ampi appartamenti di 132 mq l’uno, composti da una generosa area living, con cucina a vista eventualmente divisibile, tre camere da letto, due bagni, disimpegno e ripostiglio. Dalla zona giorno si accede tramite grandi finestre scorrevoli a due ampie terrazze coperte, con diversa esposizione. Ogni appartamento è dotato di sistema di climatizzazione integrata a produzione centralizzata e gestione autonoma, che garantisce riscaldamento, raffrescamento e filtraggio dell’aria. I materiali scelti per le finiture sono di primissima qualità.

Ad ogni unità è abbinata in proprietà esclusiva una spaziosa autorimessa di oltre 22 mq ed un posto auto esterno in area recintata con predisposizione per installazione di colonnina per ricarica elettrica.

Nonostante il grande pregio dell’intervento, grazie alla struttura operativa di Ediltecnica, che sviluppa internamente i propri progetti immobiliari, gli appartamenti – realizzati in edilizia libera, quindi senza alcun vincolo di vendita – sono proposti ad una cifra inferiore ai 2.700 €/mq.

Trattandosi di appartamenti in pronta consegna è possibile fissare, senza impegno, un appuntamento sul posto e poter così apprezzare a pieno e di persona l’esclusività di questo complesso residenziale.

https://www.ediltecnica.it/wp-content/uploads/2024/01/farocasa.2021.11-pdf-724x1024-1.jpg

È disponibile l'ultimo numero di FARÒCASA!

Faròcasa è una pubblicazione che nasce nel 2009 con il duplice intento di rappresentare una guida, un “Faro”, per chi naviga nell’intrigato mare delle problematiche – ma anche delle opportunità! – legate al mondo immobiliare e del vivere serenamente la propria abitazione e dall’altro uno strumento, “Farò casa”, per chi sogna finalmente di poter acquistare, realizzare o ristrutturare la casa dei propri sogni.

I NOSTRI CONTATTIinfo@ediltecnica.it

ORARIO D'APERTURA
Lun - Ven 8.30-12.30 / 14.30-18.30
Sabato e Domenica CHIUSO
INDIRIZZO
Corso Giuseppe Mazzini, 227
40062 Molinella (BO)
TELEFONO
+39 051 880 101

Copyright © 2024 Ediltecnica s.r.l. – P.IVA: 00591101209 C.F.: 03040320370
Corso Giuseppe Mazzini, 227 – 40062 Molinella (BO)
REA: BO-258879 – Capitale Sociale: € 110.000 i.v.