Immaginate una villetta bella, moderna, su misura, in una zona comoda e silenziosa. E poi immaginatela al centro di un giardino spazioso, che la circonda da ogni lato. Non è forse un sogno che profuma di libertà dopo l’esperienza di tanti e tanti mesi chiusi tra quattro mura, in un condominio, magari senza nemmeno un terrazzino sul quale affacciarsi?
Il nuovo progetto di Ediltecnica, denominato “I Giardini del Borgo”, vede la luce proprio a seguito delle riflessioni fatte nell’ultimo anno e vuole essere una risposta alle nuove esigenze abitative delle persone.
Da sempre Ediltecnica pone attenzione alle aree verdi e propone soluzioni con giardini. Ma nel caso delle nuove villette che verranno realizzate a Molinella si è andati ancora un po’ oltre, tanto da ribaltare la prospettiva anche nel nome scelto per le villette: “I Giardini del Borgo”.
L’elemento “giardino” caratterizza infatti il progetto, in quanto ognuna delle quattro villette da costruire all’interno del comparto “Il Borgo dell’Olmo Grande” a Molinella avrà una superficie di verde di proprietà esclusiva molto ampia. Il giardino si svilupperà sui quattro lati di tutte le villette e sarà presente anche un’area carrabile esterna di proprietà che può comodamente ospitare due auto.
Non è ancora sufficiente per chi desidera un alto livello di privacy e di esclusività? Allora sappiate che l’accesso alle proprietà avviene tramite una strada privata al servizio di questo complesso e di altre villette unifamiliari, garantendo quindi tranquillità ed assenza di traffico esterno davanti a casa. E al verde privato si aggiungerà quello previsto negli spazi pubblici del comparto, che vedranno anche ampi parcheggi.
Tutto ciò a due passi da tutto ciò che la città di Molinella può offrire: l’area è collocata strategicamente per poter accedere a tutti i servizi tramite la nuova via Caduti di Nassiriya e i nuovi percorsi pedonali e ciclabili. Si possono così raggiungere comodamente un supermercato, un poliambulatorio medico e l’ex Ospedale dove sono presenti servizi Asl. Il centro di Molinella è a pochissimi minuti di distanza anche sia piedi che in bicicletta.
Detto della posizione favorevole e della centralità dei giardini, veniamo ora ai tanti altri motivi che rendono interessante il progetto.
Le quattro villette hanno linee architettoniche contraddistinte da un design che unisce modernità ed eleganza. Prevedono poi la scelta tra diverse versioni degli ambienti interni, e possono essere personalizzate pressoché in tutti gli aspetti. Sono previste tre versioni base: con due o tre camere da letto e cucina nella zona giorno o con due camere da letto e cucina separata, tutte con uno o due bagni. A queste soluzioni se ne aggiungono altre che consentono di arrivare ad avere fino a quattro camere da letto.
Tutte le finiture saranno in materiali di alta qualità forniti da aziende di primaria importanza, per rendere il capitolato ricco qualitativamente e quantitativamente, come nella migliore tradizione di Ediltecnica.
Massima è poi l’attenzione al risparmio energetico e alla sostenibilità: le villette saranno in categoria energetica A4 con classificazione “Edificio a energia quasi zero” (nZEB – nearly ZERO ENERGY BUILDING). I consumi saranno contenuti anche per mezzo delle coibentazioni termiche elevate e a pannelli fotovoltaici sul coperto. Il riscaldamento avverrà tramite pannelli radianti a pavimento.
Non da ultime meritano di essere sottolineate le caratteristiche costruttive che garantiscono massima sicurezza: la struttura portante antisismica di ogni villetta è calcolata secondo le ultime normative entrate in vigore (comprensiva delle integrazioni del 2019).
Invitiamo tutti coloro che sono interessati a migliorare il loro modo di abitare a contattarci per avere tutte le informazioni necessarie e progettare insieme il proprio “giardino con villetta” a Molinella. Dal momento dell’acquisto la consegna avverrà entro 10 mesi.
Per ulteriori informazioni clicca qui.