È una delle cittadine della provincia bolognese dove si vive meglio e dove maggiore è la richiesta di nuovi alloggi. Vicina a Bologna, ben servita dai mezzi pubblici, Castenaso è la soluzione ideale per chi vuole trasferirsi in un contesto tranquillo e di qualità senza perdere il contatto con la città. Ediltecnica è già presente in questo territorio con un progetto ambizioso – “Corte Manin” – ed ora aggiunge una proposta esclusiva destinata a chi non vuole farsi sfuggire un’occasione unica. Si tratta di un lotto indipendente nel centro di Castenaso su cui verrà costruita una villa bifamiliare, con accesso diretto da una nuova strada di lottizzazione che si chiamerà Via Nino Bixio. Il lotto si trova al confine con una nuova area di verde pubblico collegata con un percorso pedonale al parcheggio di Via Dante Alighieri ed al grande Parco della Resistenza.
Una casa quindi che sarà immersa nel verde pur essendo in posizione strategica nei pressi del centro di Castenaso, a pochi minuti a piedi o in bicicletta dalla stazione ferroviaria che collega comodamente con Bologna e da numerosi servizi come farmacie, supermercati, negozi e parchi. Sono poi già in corso le opere di urbanizzazione del nuovo comparto che prevedono tra l’altro la riqualificazione dell’attuale via dei Mille e nuovi percorsi pedonali di collegamento.
Il lotto di Ediltecnica è ampio per cui il progetto delle due unità abitative si sviluppa esclusivamente al piano terra. La privacy sarà garantita dal momento che le abitazioni saranno totalmente indipendenti con un unico punto di contatto nella parete divisoria tra le zone autorimessa/servizi.
Come è consuetudine per tutte le case di Ediltecnica il progetto di base, uguale in questo caso per entrambe le abitazioni, è completamente personalizzabile dal cliente per quel che riguarda la distribuzione interna dei locali e le finiture. La progettazione, molto razionale, prevede una suddivisione degli spazi in zona giorno, zona notte e zona servizi. Due portici arricchiscono l’architettura della villa bifamiliare, uno sul lato anteriore che permette di proteggere l’ingresso e vivere al meglio gli spazi esterni della casa ed uno posteriore di servizio. Il grande giardino privato sui tre lati e l’area esterna carrabile, che può ospitare due automobili, completano una dotazione davvero esclusiva.
Non sono da meno le altre caratteristiche che rendono la bifamiliare una soluzione abitativa all’avanguardia riguardo gli ultimi standard per il risparmio energetico e la sicurezza.
La struttura portante antisismica in muratura armata è calcolata per resistere al terremoto in ossequio alle norme vigenti.
L’involucro completamente coibentato con cappotto di elevato spessore garantisce bassi consumi energetici.
Massimo benessere e comfort abitativo anche grazie al sistema integrato di riscaldamento e raffrescamento estivo compreso nel capitolato, con deumidificazione e filtraggio dell’aria tramite ventilconvettori a parete “ultra slim”.
I pannelli fotovoltaici sul coperto, abbinati all’impianto tecnologico alimentato da pompa di calore ad alta efficienza, consentono di sfruttare energia rinnovabile e contribuiscono a posizionare la villa in classe energetica A4 con certificazione EDIFICIO A ENERGIA QUASI ZERO. Non è presente la fornitura del gas metano e tutti gli impianti sono ad energia elettrica.
Gli avvolgibili sono in alluminio e motorizzati e zanzariere sono installate a tutte le finestre.
Dal momento dell’inizio del lavori sono previsti circa 10 mesi per la consegna.
Trovate maggiori dettagli nell’apposita sezione del sito, cliccando qui. Per tutte le ulteriori informazioni commerciali e per non farsi sfuggire questa occasione pressoché irripetibile a Castenaso invitiamo a contattare la nostra segreteria di Ediltecnica al numero 051-880101.